I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Visitando il sito ne accetti l'uso da parte nostra. Informazioni OK

Prestiti e cessioni del quinto

PRESTITI PERSONALI

Cos' e un Prestito Personale

Il prestito personale è un forma di  finanziamento a breve termine e può essere richiesto da chiunque abbia un reddito dimostrabile per far fronte ai  fabbisogni propri o della propria famiglia come per esempio l’ acquisto di arredamento, l’ acquisto di automobile, spese mediche, etc etc.
La somma richiesta viene accreditata direttamente sul conto corrente del cliente e viene da egli  rimborsata con rate mensili solitamente mediante addebito su c/c stesso.

Il nostro portafoglio prodotti prevede le seguenti tipologie di prestito personale:

Prestito e cessioni del quinto

Prestito
di consolidamento

Permette di unificare una pluralità di impegni contratti con istituti di credito, banche e società finanziarie, in un’unica rata mensile.

Prestito con estinzione

Prestito
con estinzione

E’ una forma tecnica di prestito personale indirizzata a clienti con un prestito in essere che intendono richiedere ulteriore liquidità estinguendo il prestito in corso.

Prestito delibera mutuo

Prestito
delibera mutuo

E’ un prestito dicato ai clienti che hanno esigenze di liquidità legate ad un acquisto immobiliare. (Per richiedere questo tipolo di prestito è necessaria la delibera reddituale del mutuo).

Prestito fotovoltaico

Prestito
fotovoltaico

Trattasi un finanziamento con specifica destinazione d'uso rivolto alle persone fisiche per l'installazione di impianti fotovoltaici destinati ad uso privato o aziendale.

CESSIONE DEL V° DELLO STIPENDIO

La cessione del quinto dello stipendio è una particolare tipologia di prestito personale che prevede il il rimborso delle rate trattenendo la somma direttamente dalla busta paga  fino ad un massimo del quinto dello stipendio o salario o cedolino di pensione mensile al netto di ritenute, mentre la durata massima consentita è di 120 mesi.

Tale forma di prestito può essere richiesta da:

  • Dipendenti di aziende private (per queste ultime l’ istituto bancario prima di concedere il prestito ne verifica le garanzie).
  • Dipendenti pubblici
  • Dipendenti statali
  • Dipendenti para-pubblici
  • Dipendenti delle poste
  • Dipendenti delle ferrovie
  • Pensionati

Delega di pagamento

La  delega di pagamento è una forma di prestito concessa al lavoratore dipendente di Amministrazioni pubbliche o private, estinguibile mediante trattenute di quote della retribuzioni mensili, che vengono versate al soggetto finanziante da parte del datore di lavoro, cui è stato conferito il relativo mandato irrevocabile da parte del lavoratore dipendente.
La domanda di finanziamento è a firma singola e per avere efficacia, deve essere necessariamente accettata dal datore di lavoro.
Il  finanziamento assistito da delega di pagamento può essere affiancato alla cessione del quinto. 
Non non occorre motivare la richiesta di finanziamento o presentare alcun giustificativo di spesa.
Il finanziamento può essere concesso anche a chi abbia avuto in precedenza problemi di credito nel circuito bancario, con pignoramenti o protesti in corso ed anche in presenza di altri impegni finanziari.
L’operazione è sempre assistita da garanzia assicurativa contro il rischio morte e di perdita dell’impiego.

Sei un privato?

Acquistare o ristrutturare la propria abitazione sono importanti momenti della vita da affrontare nel modo piu' sereno.
Per questo puoi contare sui nostri affermati professionisti.

Sei un professionista del credito?

BIG FINANCE SPA guarda al futuro per costruire un percorso che ti consenta di conquistare quote di mercato e raggiungere grandi soddisfazioni professionali.